04 gennaio 2007

WIKI natalizio


Anche queste vacanze purtroppo stanno giungendo al termine. La bella notizia è che il giorno 8 ci rivedremo.
Complimenti all'intera classe per come è stato svolto anche questo compito.
Ora non ci resta che commentare quanto svolto. Mi sembra infatti un ottimo spunto per valutare quanto possa essere interessante utilizzare i wiki per approfondire e studiare in maniera collaborativa.
Il risultato del nostro lavoro o meglio dei nostri compiti delle vacanze è presente all'url
http://docs.google.com/View?docid=dg7wk6jk_45cq2nb6
Attendiamo i vostri commenti.

PS Naturalmente il wiki rimane aperto e chi vuole può continuare a migliorare il nostro lavoro...

12 commenti:

elisabetta ha detto...

non pensavo fosse stimolante e prodottivo lavorare in modo cooperativo cosi come abbiamo fatto.
E' proprio vero che l'unione fa la forza.

Elisabetta

Alessandro ha detto...

Molto ricca e interessante come esperienza; il risultato mi sembra decisamente corposo.

P.S.: la parte sul "tipo wikipediano" è anche divertente.
Ale.

Emanuela ha detto...

l'esrcitazione è stata interessante e il veder realizzato un lavoro creato insieme a distanza mi ha permesso di toccare con mano l'utilità, la praticità di questo strumento......quante possibilità di utilizzo hanno di questi strumenti!
Emanuela

SANDRA ha detto...

Anche questa esercitazione ci è stata molto interessante e stimolante.condivido con miei compagni l'utilita del strumento e il vantaggio di lavorare insieme.

a.d. ha detto...

ciao a tutti,nonostante l'ora sono riuscito ad inserire il mio commento, che ovviamente è positivo. Sono d'accordo sia sull'utilità che sull'interesse del lavoro svolto. a domani, ciao.
andrea

liberty82 ha detto...

L'esercizio è stato stimolante, ma sopratutto un buon esercizio per imparare a cooperare in modo virtuale.

Giu

Ilenia B ha detto...

E’ stato interessante, stimolante e creativo poter partecipare alla realizzazione di un prodotto concreto, potendo inserire il proprio contributo in modo paritario, fruibile per tutti e soggetto ad eventuali modifiche e/o ad aggiunte.
Grazie per la collaborazione!
Ilenia

andrea ha detto...

ho avuto un po' di difficoltà nell'accesso ma una volta superato questo scoglio ho trovato il lavoto interessante anche se il contributo è stato minimo

Laura ha detto...

E' stata un'esperienza interessante, stimolante e creativa che ha consentito a noi tutti di creare in maniera davvero collaborativa un documento denso di utilissime informazioni!!

Anonimo ha detto...

Nel passato ho utilizzato molto poco Wikipedia e non avevoo approfondito gli aspetti filosofici e tecnicopartcii alla base del progetto. il "compito delle vacanze" mi ha consentito di colmare qs. lacuna (e vicevrsa)

Ilenia Frascione ha detto...

dare il mio contributo alla stesura di questo documento è stata davvero una bella esperienza....spero continueremo ad essere tutti così affiatati e collaborativi!!!! un saluto a tutta la classe e un arrivederci al prossimo lavoro

Anonimo ha detto...

anche per me il lavoro è stato molto interessante, in quanto mi ha mostrato alcune potenzialità di questo importante strumento.