Oggi dalle ore 14.00 alle ore 17.15 circa abbiamo realizzato il seminario orientativo al corso.
E' stato il primo momento di vita della classe.
All'incontro hanno partecipato 20 dei 36 preiscritti al corso.
Silvio Grosso (il formatore coordinatore del corso) e Silvia Libergoliza (il formatore orientatore del corso) hanno accolto i partecipanti, hanno chiesto di compilare un modulo di richiesta di dati anagrafici e di indagine sulle esperienze formative/lavorative in campo formativo dei partecipanti, e si sono presentati.
A questo punto hanno dato avvio al seminario orientativo.
Prima di tutto è stato presentato nel dettaglio il corso con il supporto di una serie di slides di Power Point. Durante la presentazione si è parlato della Formazione a distanza, dell'ente di formazione CIOFS FP Piemonte, del centro di formazione professionale Auxilium e naturalmente in maniera dettagliata degli elementi caratterizzanti il corso Amministratore Metodologico e Didattico in e-learning.
Una volta conclusa la presentazione sono state poste numerose domande sull'impianto del corso, che hanno permesso di fornire gli elementi necessari per poter decidere in maniera consapevole se partecipare o meno al percorso formativo.
Dopo una breve pausa ognuno ha potuto compilare un modulo di indagine al riguardo delle proprie attese, delle proprie motivazioni, e dei propri interessi (rispetto ai contenuti del corso).
A questo punto è stata offerta la possibilità a ciascuno di iscriversi al corso.
Sono stati consegnati il contratto formativo, il regolamento del centro e l'estratto della carta dei valori del CIOFS.
Entro lunedì ogni partecipante al seminario potrà riconsegnare il contratto formativo firmato per procedere all'iscrizione al corso.
In piattaforma FAD è possibile scaricare tutta la documentazione utilizzata durante il seminario.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento